Sostenibilità

L’obiettivo di Mymrch è utilizzare e personalizzare capi di alta qualità con i più elevati criteri di responsabilità ed etica. Ecco perché la sostenibilità è al centro di tutto ciò che facciamo, prendendo decisioni ben ponderate sui nostri fornitori, sulle nostre modalità di lavoro e sui materiali e prodotti che utilizziamo.

Il principale fornitore dei nostri prodotti è Stanley/Stella che è tra i 16 leader mondiali in termini di approvvigionamento di materiali sostenibili. La loro missione segue la nostra visone, ed è quella di produrre capi contemporanei e di qualità secondo criteri di responsabilità ed etica, nel rispetto del pianeta e dei suoi abitanti e di utilizzare unicamente cotone bio 100% per tutti i capi. Il 95% della produzione aziendale è GOTS(Global Organic Textile Standard). Il GOTS è un severo organo di certificazione che garantisce la tracciabilità del cotone bio e il rimanente 5% della collezione usa materiali naturali come il Tencel™, Modal e lino, e poliestere riciclato.

Sustainabilty report di Stanley/Stella

Lavoriamo solo con cotone 100% bio e materiali riciclati

La nostra collezione di magliette in cotone biologico rappresenta l'ideale per chi cerca un prodotto di alta qualità e rispettoso dell'ambiente. Grazie alla coltivazione senza l'utilizzo di pesticidi e fertilizzanti chimici, il cotone biologico garantisce la tutela della salute dell'uomo e dell'ecosistema. Inoltre, il processo produttivo richiede meno acqua rispetto al cotone tradizionale, contribuendo alla conservazione di una risorsa indispensabile.

Indossare una maglietta in cotone biologico significa scegliere il comfort, grazie alla morbidezza e alla traspirabilità del tessuto, senza compromettere la sostenibilità del pianeta.

Con l'acquisto delle nostre magliette in cotone biologico, si sostiene un'agricoltura sostenibile e si promuove uno stile di vita eco-friendly. Per garantire la massima qualità dei nostri prodotti, utilizziamo solo materiali sostenibili come il cotone indiano certificato 100% bio GOTS, il poliestere riciclato e il Modal®.

Con Teefarm, puoi scegliere capi di abbigliamento realizzati con metodi che non arrecano danno alle persone, agli animali e all'ambiente, contribuendo così alla creazione di un futuro più sostenibile.

Scopri i nostri prodotti
“Al giorno d’oggi, il 72% di tutti i vestiti che gettiamo sono realizzati con materiali sintetici che possono impiegare fino a 200 anni per decomporsi.”

sustainablefashion.earth

Il nostro impatto ambientale

L’impatto dell’industria tessile e sull’ambiente è, al giorno d’oggi, un tema sempre più controverso, non solo riguardo alla minaccia posta sull’ambiente dalla produzione di fibre e abiti, ma anche perché è stato dimostrato che durante il lavaggio i capi disperdono ogni anno centinaia di migliaia di tonnellate di microplastica. Ricercatori, produttori e aziende del settore tessile si stanno orientando con sempre maggior interesse verso le fibre biodegradabili e compostabili sostenibili per ridurre efficacemente il dannoso impatto dell’industria sull’ambiente.

Noi di Teefarm siamo sempre alla ricerca di nuove soluzioni per ridurre al minimo la propria impronta ambientale, per questo oltre a utilizzare capi in cotone biologico e poliestere riciclato, adoperiamo inchiostri atossici, filati per ricamo riciclati, cartellini in carta riciclata e buste biodegradabili.

Le certificazioni dei nostri prodotti